Chi siamo
Dott.ssa Silvia Bologna
Psicologa
Master Universitario di 2° Livello in Psicopatologia dell'Apprendimento presso l'Università di Padova. Tutor dell'Apprendimento.
Classe 1983, nasce nel mese di maggio, quando la primavera ormai è avanzata e le giornate si allungano, ed è forse questo il segreto di quel sorriso che quasi sempre le si trova sul volto. Cresce e vive ad Asti, come un albero di vite che mette radici. Ama molte cose della sua terra: i colori, le parole colorite, le storie e le emozioni. Curiosa, romantica, ottimista, prende ispirazione dalle piccole cose quotidiane e cerca di renderle semplici, musicali, piane. Studia psicobiologia a Torino e si laurea nel marzo 2010. Psicologa, con master universitario in psicopatologia dell’apprendimento, accompagna bambini e famiglie a trovare nuove strade per imparare e andare d’accordo con le proprie emozioni. Ha collaborato in passato alla redazione di articoli specialistici nell’ambito della psicologia dello sviluppo.
ContattiDott.ssa Chiara Arduino
Psicologa
Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, perfezionata in Psicopatologie dell'Apprendimento.
Fin dagli anni del liceo, trova il tempo di seguire nei compiti e nello studio bambini e ragazzi per i quali l’apprendimento risulta complesso in qualcuna delle sue fasi. Già da allora si informa sulle tecniche più usate dai tutor dell’apprendimento e cerca di adattarle alle necessità del bambino che si trova di fronte. Psicologia, apprendimento ed educazione sono i suoi interessi principali e troverà il modo di integrarli nella professione. Durante gli anni della magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, si appassiona sempre di più alla tematica dei Disturbi Specifici di Apprendimento e decide che sarebbero stati il focus della sua professione futura, dopo aver acquisito maggiori conoscenze e competenze nell’ambito frequentando un Corso di Specializzazione Post-Lauream in Psicopatologie dell’Apprendimento. Il lavoro individuale e con piccoli gruppi di bambini e ragazzi con difficoltà nell’apprendimento con la finalità di potenziare lo sviluppo delle abilità nelle aree di maggior difficoltà, affrontandone anche i risvolti emotivi, è uno degli aspetti principali del suo lavoro.
Contatti